Caricamento...

Questi esercizi, se compiuti costantemente ogni mattina, possono essere di grande supporto all’inizio della tua giornata. Ognuno di questi esercizi è molto semplice da eseguire, può essere effettuato in totale autonomia richiedendo davvero solo qualche minuto.

SBATTERE I DENTI – Espirare 3 volte fortemente con la bocca aperta facendo uscire l’aria con un suono gutturale della gola, inspirare con il naso per altrettante, continuando con la stessa respirazione, quando l’aria va fuori, battere i denti 36 volte facendo rumore con essi, il tutto per 3 respirazioni.

 

LAVARE I DENTI CON LA LINGUA – Lavare i denti con la lingua nella loro parte esterna, 3 volte in un senso, 3 volte nell’altro.

 

MASSAGGIO DEL PUNTO PAE ROE – È il punto più alto del nostro corpo, si trova nel punto d’incontro tra la linea che divide in due il corpo frontalmente e lateralmente. Si massaggia, per circa 1 minuto, esercitando un micromovimento circolare attraverso la pressione dell’unghia.

 

INGOIARE LA SALIVA – Braccia in alto, bocca chiusa, con la lingua raccogliere la saliva in alto, a destra, a sinistra, separarla in tre parti come fosse solida e poi ingoiarla con forza come se fosse una cosa molto amara.

 

BATTERE IL TAMBURO CELESETE – Chiudere le orecchie con il palmo delle mani i medi sono sulla base dell’Occipite l’indice sul medio. Poggiando con forza l’indice sul medio farlo scivolare in modo da percuotere la base del cranio 36 volte.

 

MASSAGGIO DEL 3° OCCHIO – Con una mano massaggiare dall’alto in basso e viceversa la zona cervicale posteriore per 7 volte, con l’altra pinzare la zona in mezzo alle due sopracciglia continuamente come per staccare la pelle. Poi invertire le mani.

 

MASSAGGIO DEL GINOCCHIO – Palmo delle mani sul bordo superiore della rotula, dita puntate verso il basso, in questa posizione troveremo alla punta del medio il punto 36 stomaco che si trova più o meno appena sotto il piatto tibiale esterno, con l’anulare troveremo il punto appena sotto la testa del perone, con il dito medio troveremo il terzo punto, che spesso è doloroso soprattutto nelle donne e ancor di più in quelle che hanno problemi di circolazione agli arti inferiori, che si trova nel bordo interno del piatto tibiale il punto si chiama 9 FEGATO. Prendere questi 3 punti contemporaneamente e massaggiarli con piccoli movimenti circolari o con il bordo delle mani come se dovessimo segare il ginocchio. Fatto questo, massaggiare in maniera leggera e circolare il ginocchio con il palmo delle due mani.